“Un fischio tra le onde” 2014-2015 a Luca Banti e Cristiano Minniti.

banti

Ancora un successo per il premio nazionale “Un Fischio tra le Onde”, la festa di fine anno della sezione Aia di Civitavecchia giunta alla 14esima edizione. La manifestazione si è svolta all’aula consiliare Renato Pucci alla presenza del vicesindaco Daniela Lucernoni che nel suo saluto ha sottolineato l’importanza della figura dell’arbitro, fondamentale per garantire e far rispettare le regole, prima di complimentarsi con il presidente Gianluca Ventolini per gli importanti risultati raggiunti.

L’ospite d’onore della serata è stato l’arbitro internazionale Luca Banti che ha ricevuto il premio nazionale esterno. “Nell’arbitraggio come nella vita servono sogni, talento e passione. Talento che è presente in ognuno di noi e solo con l’impegno e la costanza si possono ottenere grandi soddisfazioni. Fare l’arbitro è un privilegio – ha spiegato Banti rivolgendosi ai giovani – e ai tanti ragazzi consiglio di appassionarsi e di innamorarsi di questa professione che per i più fortunati può diventare anche un lavoro, ma soprattutto di divertirsi quando scendono in campo”.

Oltre a Luca Banti hanno partecipato alle premiazioni anche il componente nazionale dell’Aia Umberto Carbonari, il presidente del Cra Lazio Luca Palanca insieme a diversi componenti della commissione e presidenti e rappresentanti delle altre sezioni della regione (Roma 1, Roma 2, Viterbo, Ostia e Tivoli). Particolarmente significativo l’intervento di Umberto Carbonari che ha invece puntato il dito contro la violenza sugli arbitri, dopo una stagione negativa che ha visto oltre 600 aggressioni in tutta Italia.

Tornando invece ai riconoscimenti, il premio nazionale interno è andato invece all’osservatore Cristiano Minniti, in procinto di essere promosso nell’organo tecnico nazionale “Un Fischio tra le onde” come sempre è stata la passerella per gli associati locali.

Una carrellata di premi e riconoscimenti per tutti gli arbitri, assistenti, dirigenti e osservatori che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione sportiva. Particolarmente toccanti le consegne dei premi in ricordo di Alessandro Avallone, Carlo Cattaneo e Luigi Maccari, che sono andati rispettivamente a Robert Pisaltu, Andrea cattaneo e Nicola D’Amore.

Questi gli altri riconoscimenti assegnati: Francesca De Cinti, Luca Tiranti, Alessio Accrocca, Gianluca Blandino, Luca Ferri e Katerina Nardangeli (migliori giovani arbitri corso dicembre), Giacomo Specchia, Riccardo D’Agostino, Leonardo Palmieri, EmanuelMocanu, Danilo D’Atti e Leonardo Guida (arbitri proposti in seconda categoria), Flavia Morano (miglior arbitro al femminile), Enzo Corsiero (esordio seconda categoria), Antonio Giacoppo e Claudio Fusle (esordio in prima categoria), Andrea Frioni, Federico Sanzotta, Anna Glapiak e Federico Farcomeni (esordio in promozione), Luca Giallatini (esordio assistente in promozione),Silvio Torreggiani (esordio in eccellenza), Alberto Cozzolino e Filippo Peluso (25 e 50 anni di appartenenza all’Aia), Francesco Marino (osservatore arbitrale ots), Giulia Cudemo (osservatore proposto al Cra C5), Pietro Monaldi e Flavio Aprea (mentor sezionali),Domenico Borrelli e ColacNicu (riconoscimento comitato regionale), Sebastian Corciova e Alberto Mollica (polo di atletica), Cristian Marinescu (disponibilità arbitrale), VladyslavTereshchenko (miglior arbitro ots proposto al Cra),fabio Petroselli e Stefano Alfieri(migliori arbitri regionale C5).
(foto: Massimiliano Rolando)


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *