Nei giorni 26-27-28-29 Agosto si è svolto a Sportilia il raduno CAI e la nostra Sezione è stata rappresentata dagli arbitri Fantozzi Flavio e Torreggiani SIlvio e dall’ Osservatore De Benedictis Pier Carmine , tutti e tre alla loro prima e importante esperienza Nazionale. La Commissione Arbitri Interregionali ha accolto per prima i 127 Osservatori arbitrali a disposizione dell’Organo tecnico guidato dall’ex CAN/A Andrea Gervasoni. «Il vostro bagaglio di esperienze sin qui accumulate – ha detto Gervasoni in apertura – deve essere accompagnato da una costante crescita e da una preparazione tecnica d’alto livello». Il neo responsabile ha continuato sottolineando l’importanza di premiare semplicità e coerenza tecniche e ha affermato che un bravo osservatore sa cogliere tanti aspetti di ogni situazione,individuando anche tutti quei dettagli non solo tecnici, ma anche comportamentali che si possono rivelare fondamentali. Per Gervasoni una gestualità eccessiva da parte di un arbitro trasmette tensione, nervosismo e ansia perciò va limitata il più possibile perché un direttore di gara deve sapersi controllare e fare fronte alle emozioni che il campo inevitabilmente provoca.
I nostri due fischietti CAI hanno ricevuto il benvenuto e l’in bocca al lupo dagli arbitri della massima Serie e dal neo designatore Nicola Rizzoli . Gervasoni,invece, ha voluto sottolineare l’importanza del sacrificio,base indispensabile per raggiungere il successo e ha chiaramente affermato ai 143 arbitri interregionali che si aspetta grandi cose. Silvio e Flavio hanno anche preso parte ai test atletici e all’ illustrazione della Circolare 1 ancora una volta curata da Vincenzo Meli, Responsabile del Modulo Perfezionamento Tecnico. Un raduno molto importante per tre pilastri della nostra Sezione che sono pronti ad affrontare la nuova stagione.
Tantissimi auguri a Pier Carmine,Silvio e Flavio per una nuova stagione ricca di soddisfazioni da parte del Presidente, il CdS e tutti gli associati e che sia solo l’inizio di traguardi sempre più prestigiosi!
(fonte:aia-figc.it)
Lascia un commento