Partita l’avventura in Can D per Domenico Borrelli!

 

E’ iniziata la nuova stagione di Domenico Borrelli che ha risposto alla convocazione della Can D per il raduno di Sportilia tenutosi nelle giornate 19 e 20 Agosto. La prima mattinata è iniziata con l’intervento  del neo Commissario  Matteo Trefoloni che ha voluto porgere un momento di ricordo per l’egregio lavoro svolto dal suo predecessore Carlo Pacifici che ha guidato la Commissione della CAN D negli ultimi quattro anni. Molti sono stati i temi trattati, tra i quali non poteva mancare l’illustrazione della Circolare 1 illustrata da Vincenzo Meli, responsabile del Modulo Perfezionamento tecnico del “Settore Tecnico” E’ seguita una fase interessantissima di dibattito e di approfondimento circa gli episodi di maggior rilevanza che ha coinvolto l’attenta platea. “Il compito degli Osservatori Arbitrali è quello di essere dei formatori, è quello di avere la capacità di lasciare un messaggio ai ragazzi”. Questo il pensiero di Trefoloni che ha espresso la convinzione di avere a disposizione un gruppo di persone capaci, di persone competenti ed altamente qualificate per trasmettere esperienze e conoscenze per formare al meglio gli arbitri e gli assistenti del domani.

La seconda mattinata è stata dedicata ad approfondire con gli Osservatori Arbitrali alcune tematiche emerse nei lavori della giornata precedente. Il Commissario Matteo Trefoloni ha mostrato una interessantissima serie di filmati cercando di stimolare la discussione e ha esortato tutti a cercare di sforzarsi di “fare squadra”, a sentirsi liberi di valutare le prestazioni dei ragazzi con molto amore ed attenzione e di collaborare tutti assieme per favorire al massimo la crescita dei giovani arbitri. 

Tantissimi auguri a Domenico per questa nuova avventura da parte del Presidente, il CdS e tutti gli associati e che sia solo l’inizio di traguardi sempre più prestigiosi!

 

(fonte: aia-figc.it)


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *